Tel 0375 785 296 | info@clinicaltea.it

FILI IN PDO

Hanno effetto di bioristrutturare, volumizzare, distendere, rimodellare il viso, il collo, addome, braccia, gambe, glutei. Trattasi di fili di sutura in PDO comunemente usati in chirurgia e studiati per l’uso estetico, il trattamento consiste nell’inserimento sottocutaneo di fili mediante fini aghi, o cannule il trattamento è ambulatoriale, minimamente fastidioso. Il numero e la tipologia dei fili inseriti viene valutata secondo la zona da trattare da parte del medico. Possono essere usati anche in combinazione con i filler a base di Acido ialuronico. Si riassorbono i entro 180 giorni dall’impianto mantenendo il risultato estetico. Agiscono stimolando la produzione di collagene, creando una maggiore tensione del tessuto,una maggiore compattezza e volume. Il risultato è visibile immediatamente ma per l’effetto reale è necessario attendere da 2 a 4 settimane.
I normali fili di bioristrutturazione si inseriscono in numero variabile da 5 a 15-20 seguendo un disegno per garantire il sostegno della zona da trattare. I fili ad screw sono studiati per creare volume in alcune zone del viso come i solchi naso labiali e le rughe della marionetta etc
I fili con piccole lische bi e tridimensionali hanno effetto liftante del viso e di alcune zone del corpo.
Gli effetti collaterali più comuni sono l’insorgenza di ematomi che si formano durante il percorso dell’ago all’interno del tessuto. La sola controindicazione è per i soggetti particolarmente predisposti a formare ematomi.
Come i fili di sutura sono riassorbibili in 180 giorni dall’inserimento.